Regolamento

1. Arriva puntuale

Dimostrerai rispetto nei confronti dei tuoi coach e dei tuoi compagni di allenamento, il riscaldamento è una fase importantissima e quindi i ritardatari per poter partecipare alla classe dovranno fare 5 burpees per ogni minuto di ritardo.

2. Lascia l'ego fuori dalla porta

Il CrossFit ha la capacità di insegnare l’umiltà anche alle persone più egocentriche. Entra nel Box con la volontà di migliorare te stesso e non di confrontarti con gli altri: non puoi mai sapere con chi hai a che fare. A si...non ti dimenticare che da qualche parte un ragazzino delle superiori si sta scaldando con il tuo massimale!

3. Divertiti, allenati duramente e tieni i commenti per te

Aiuta ed incoraggia gli altri e fatti aiutare. Il CrossFit è soprattutto una comunità di persone che si aiutano e sostengono a vicenda, non essere timido ma sii educato. Per arrivare al vertice tutti dobbiamo fare la stessa strada, ricordati di come hai iniziato, di chi ti ha spronato ed aiutato in quel momento, fai come ha fatto lui.

4. Rispetta l'attrezzatura

Tratta l’attrezzatura con rispetto e cura come se fosse tua. Droppare i pesi dovrebbe essere una necessità non un’abitudine. Non droppare MAI un bilanciere scarico o con solo i dischi da 5Kg. Non droppare MAI nemmeno le kettlebell ed i manubri. Il magnesio è per le mani, non per il pavimento. Usalo dentro ai bidoni, non portarlo fuori e non spezzarlo. Ripulisci il tuo DNA, sangue, sudore, pelle e saliva, non devono rimanere sull’attrezzatura, pulisci e disinfetta.

5. Lascia ai coach il compito di insegnare

Aiutare gli altri è fantastico, improvvisarsi coach no. Il CrossFit non è pericoloso, i Trainer incompetenti lo sono.

6. Non zanzare

Esegui tutte le ripetizioni con la giusta tecnica anche se ci metterai molto tempo. Barando prendi in giro solo te stesso. Se vuoi diventare una persona migliore il tuo percorso passa anche dall’onestà. Tecnica, carico, intensità. Prima viene la tecnica e dopo il peso. Ascolta i tuoi coach se ti chiedono di alleggerire il carico!

7. Presentati ai nuovi arrivati

Siamo molto di più di una palestra, siamo una community. Se vedi un crossfitter che non hai mai incontrato, presentati e incoraggialo.

8. Se non lo sai, chiedi!

Se c’è qualcosa di cui non sei sicuro, per favore chiedicelo. Fai che questa sia l’ora che aspetti più di ogni altra nella tua giornata.

9. Non sprecare

Carta ed acqua sono risorse preziose per l'ambiente, aiutaci a salvaguardarlo utilizzando quel tanto di carta che basta per l'uso e non sprecare l'acqua in doccia, chiudila quando ti insaponi e ricorda che non siamo alle terme ma in una palestra per cui una doccia di 3 minuti è più che sufficiente per sciacquare via il sudore.

10. La tua opinione conta

In quanto membro della comunità la tua opinione è molto importante. Lascia i commenti sul sito o su facebook e se hai idee per migliorare il Box, fatti avanti..